venerdì 1 agosto 2008

Italia, oh cara.

Berlusconi afferma che per salvare Alitalia occorrono seimila esuberi. Che poi è quello che voleva fare Air France ma tutti si sono scandalizzati da questa ovvia decisione. Ora Berlusconi vuol fare l'accordo con Air France. Anzi, forse sarà una cordata di imprenditori ( aridanghete! Di nuovo?). Il problema dell'immondizia di Napoli non è stato risolto, ovviamente. Ci vuole tempo, certo, ma le tv hanno improvvisamente smesso di parlarne. In clima elettorale , invece, tante chiacchiere!
Vengono tagliati assegni sociali e colpiti i precari con una legge alquanto discutibile, l'Europa ci taccia di essere razzisti, cafoni e xenofobi. La Svezia non capisce come mai sia possibile il Lodo Alfano che calpesta ogni barlume di giustizia ( E pensare che a Londra i ministri si dimettono solo per non aver pagato i contribuiti alla colf!), come sia possibile che il Presidente del Consiglio faccia solo i suoi interessi in barba ai cittadini telespettatori passivi che, teneri e illusi, lo hanno eletto. E lo faccia avversando la magistratura che continua a demolire in ogni modo, grazie ai giornali e alle tante televisioni che in un modo o l'altro possiede. E disprezzando corte costituzionale e corte di giustizia Europea che ammoniscono questo operato singolare. Io mi aspetto che una notte di questi il Presidente del consiglio indossi un costume viola e verde e scorrazzi per i cieli Italiani lanciando piccole zucche esplosive! Non mi stupirebbe affatto. Analogie mi vengono in mente, per dire.
Nel frattempo chi può e chi ne ha la forza lascia l'Italia e in attesa di una qualche rivoluzione civile ( che certo non porta mai del bene) il turismo in Italia è in crisi. Per forza! Chi vorrebbe trascorrere l'estate in un paese allo sbando e retrogrado?
L'opposizione non esiste più ormai collusa con interessi di partito e di parte. L'Italietta si è assuefatta a storie di monopoli, manipolazioni, signoraggio bancario, mafia e censure di ogni genere.
Oh, signora mia, io gliel'ho cantate, ecco! E ora vado al mercato a fare la spesa! Se sapeste quanto sono aumentate le albicocche! E le fragole, poi!!! Tutta colpa di questo governo. Oppure no?

2 commenti:

imp.bianco ha detto...

E' inquietante vedere come Norman Osborn assomigli a Berlusconi... XD

X-Bye

Anonimo ha detto...

Eloquenti le immagini, soprattutto quella con la ...povera Giustizia.

Non parlarmi dell'aumento delle albicocche... ù_u le adoro anch'io. E ne ho pure mangiate la settimana scorsa.

Kaname