giovedì 7 agosto 2008

Brad Pitt e i manga

La Paramount Pictures, in collaborazione con la società di produzione di Brad Pitt "Plan B", ha in progetto di adattare un manga per il grande schermo.

"Miki Falls" racconta la storia di Miki Yoshida, studentessa dell'ultimo anno di liceo e membro del club del tiro con l'arco. Miki è attratta da Hiro Sakura, nuovo studente del primo anno e molto popolare tra le allieve della scuola ma che è anche ribelle e si rifiuta di rivolgere la parola a chiunque. Nonostante tutto Miki fa amicizia con il ragazzo e scoprirà la sua vera personalità.
Creato da Mark Crilley, il primo dei quattro volumi, che racchiudono una stagione ciascuno, fu pubblicato negli Stati Uniti nel maggio del 2007 dalla Harper's Teen. Uno degli sceneggiatori del telefilm "Supernatural", la scrittrice Sera Gamble, si sta occupando del soggetto del film in modo da portarlo sul grande schermo per la fine del 2010.



2 commenti:

Francesco De Paolis ha detto...

Un American Manga, quindi. Non conosco molto bene questo mondo ibrido, ma mi sembra che spesso i risultati lascino a desiderare,a parte poche eccezioni tipo MegaTokyo (imho). Tu che ne pensi?

Anonimo ha detto...

chissà...

kaname