martedì 3 giugno 2008

Gran premio del doppiaggio

La seconda edizione del Gran premio del doppiaggio si concluderà domani 4 giugno alle ore 21 all'Auditorium della Conciliazione con la premiazione dei vincitori delle diverse categorie.
Alla prestigiosa serata ( sfoggerò un bellissimo completo nero con cravatta!) sarà ospite Vanessa Redgrave.
Le iniziative della "settimana del doppiaggio" comprendono seminari nelle tre università romane, e doppiatori di talento come Laura Boccanera ( Jodie Foster e...Candy Candy) o Emanuela Rossi ( Michelle Pfeiffer e...Miwa di "Jeeg Robot") hanno incontrato il pubblico degli studiosi e degli appassionati.
Si è anche potuto visitare una sala di doppiaggio per chiunque voglia capire che cosa significa doppiare un film o provare a farlo in prima persona.
Per conoscere i programmi degli eventi basta visitate il sito del premio all'indirizzo www.granpremiodeldoppiaggio.com/
E si può anche votare il doppiatore e la doppiatrice preferiti, che avranno un premio che si unirà a quelli dati dalla giuria per le varie categorie.
In lizza come miglior doppiaggio di film d'animazione c'è anche " I Simpson". E' difficile dire se vincerà, le incognite sono tante e nonostante i miei calcoli non saprei dire se potrà succedere. Ad ogni modo mi stiro la camicia bianca. Hai visto mai?!....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è possibile assistere alla premiazione?

Anonimo ha detto...

Così, per ridere un po', guardate un po' Giuppy Izzo in che categoria è stata messa...

http://www.granpremiodeldoppiaggio.com/exts/poll_pb.php

Poverina.. già sul web non la trattano benissimo, ora viene pure scambiata per un uomo.

Fabrizio MAZZOTTA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ah be' :D

Il massimo che ho sentito dire sulle Izzo finora è che hanno il culo basso. Tutte. E che se devi parlare mentre mangi una mela, Fiamma manda a comprare la mela e te la fa morsicare in diretta. Lo stesso se devi simulare una carota. O un dildo.

Per quel che ne so io mi sembrano brave, però queste voci sono divertenti :)