

Nel mio viaggio a Bruxelles a un certo punto della giornata cosa sento dal fondo della strada? Una musica, canti, balli, carri colorati, coriandoli.... Era il Gay Pride locale. C'erano persone di ogni tipo: genitori omosessuali, ragazzi adolescenti, bambini in carrozzina o in passeggino, signore anziane, piloti , infermieri, poliziotti , spazzini gay. E perfettamente in sintonia con gli astanti che osservavano compiaciuti il clima festoso tutti sorridevano, magari distribuendo condom o oposculi ma senza piselli al vento o esibizioni fuori luogo come qui da noi si vuole far credere sia un gay pride. Se si considera una baracconata l'ottenimento di diritti civili ,dimenticare ( o farle ricordare, piuttosto) le discriminazioni e le violenze omofobiche non saprei cosa pensare del carnevale di Venezia o il corteo di San Gennaro, tanto per dire.
La velina ora ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna ha escluso i finanziamenti al Gay Pride con motivazioni assurde che si chiamano "negazionismo", negare e nascondere problemi, seppellirli; un po' come fanno i nazisti riguardo alla strage degli Ebrei. I gay _ secondo la ex ragazza immagine _ non sono discriminati. Glielo hanno detto dei suoi amici. In barba alla Commis

Turisti, non venite a passare le vacanze in Italia! E' un paese diventato retrogrado, becero e intollerante dove tira una brutta aria e non è il caso di donare soldi a una nazione di questo genere.
5 commenti:
Ammirata da ciò che hai scritto. Voglio dire... hai davvero cervello. Concordo con tutto.
Negazionismo... certo; ottima mossa. Ottima mossa per retrocedere ancora di più. Mi sono venuti i nervi a leggere l'ultima parte del post; non sopporto cose del genere. Parla di esibizionismo? LEI? Santo cielo, mi sto chiedendo...di persone intelligenti, in giro, ce ne sono; PERCHE' sono sempre gli idioti ad essere al potere??!?!
Kaname
Perché?
Perché il Popolo Sovrano così ha scelto.
A chi non concorda resta solo fare democraticamente opposizione (come si sta facendo qui, direi, per esempio). Non necessariamente tramite il Partito Democratico, s'intende. ;-)
S'intende , va da sè, è logico. ;)
Non che io confidi molto nell'utilità del pride, soprattutto per come viene attuato qui in Italia, ma il momento in cui viene negato è il momento in cui diviene necessario, di nuovo.
Ci si vedrà lì.
Bene, bravo, bis.
I gay non sono discriminati?
E quel padre che ha accoltellato il figlio perché gay? E quella madre?
Ma per piacere!
Elena
http://gattadibiblioteca.splinder.com
Posta un commento