giovedì 17 gennaio 2008

Simpsonpub

Scovando questa simpatica pubblicità della Dove che utilizza Marge Simpson e la sua particolare acconciatura mi viene in mente che sono diciott'anni che presto la mia voce a Krusty il clown nella serie " I Simpson" ! Mai partecipato a serie più lunga e tutto avvenne per caso: stavo mangiando a una tavola calda con degli amici titolari di una libreria di fumetti e rividi Tonino Accolla ( direttore di doppiaggio) che pranzava poco più in là. Dopo i vari saluti d'educazione, quattro chiacchiere e ben presto venne l'invito a presentarmi al provino per una nuova serie Americana di cartoni animati. Ho dovuto modificare un po' il mio abituale timbro vocale ma vinsi il provino e... tutte le facilitazioni che sono seguite: succede che al bar mi offrano la colazione non appena sanno cosa doppio! O vengo invitato alle manifestazioni di fumetti sparse per l'Italia, o in trasmissione tv e radiofoniche. Per non parlare dei vari spot tv. Peccato non avere una chioma blu altrimenti uno spot così l'avrei fatto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

blu non ce l'ho ancora, ma violetto sì. tale e quale (nella versione "sparse le trecce morbide").
se ti va te la presto!
:)
un saluto simpsonico,

elisabetta

Anonimo ha detto...

Dio mio, Fabrizio Mazzotta!Sei un mito!Certo, non sei il doppiatore n°1, ma Krusty ha lasciato il segno xD
E poi hai anche avuto la fortuna di conoscere Paolo Torrisi!
Anche io vorrei cercare di diventare doppiatore, ma come faccio?A chi devo rivolgermi?Ti prego di scrivermi a questo indirizzo, sempre se hai tempo ;)
cristian-bello@hotmail.it

Gibbo ha detto...

Passavo qui per caso (dal blog di Carnevale) No, aspetta... tu sei il doppiatore di Krusty? Omiodio, sei il mio idolo! Krusty è il mio personaggio preferito anche grazie a te... Voglio un tuo autografo!!!

Emanuele

Anonimo ha detto...

Cristian bello . . .
. . .
io peserei meglio le parole, fossi in te.
E, per realizzare il tuo sogno (se lo è davvero), troverai il modo di provarci. DA SOLO.

*Kaname*