lunedì 17 marzo 2008

Lavori in corso



Se il blog non è aggiornato in maniera regolare è unicamente perché chi scrive è particolarmente impegnato ( senza contare un fastidiosissimo mal di gola, ma vabbè...).
Direzione del doppiaggio: sto proseguendo con le 50 puntate di "Gintama" , anime del martedì per MTV e Dynit. Inoltre è arrivata la terza serie di " Full Metal Panic: the Second Raid", sempre per Dynit e MTV. Ma per la rete tv sto dirigendo anche una sorta di telefilm reality dal titolo "The Hills" colmo di sgallettate finto-bionde che vanno in giro per i locali di Beverly Hills a starnazzare di moda e ragazzi.
E poi c'è "Goldrake"! Il mitico robottone di Go Nagai che per la sua prima uscita Italiana in DVD consta di un doppiaggio nuovo di zecca fedele al testo originale , senza stravolgimenti. La d/visual ha voluto un mix di vecchie voci e nuovi doppiatori e l'effetto non è male!
Ma non è finita qui! Come umile doppiatore sto interpretando un DJ in una serie Disney dal titolo " Doodlebops" e un coniglietto parlante in una serie di telefilm Tedeschi "4 contro Z".
E ancora: sono orgoglioso di essere la voce di Ezio Maria nei cartoni animati per Rai Tre della "Stefi" il bellissimo personaggio creato da Grazia Nidasio, una grande artista del fumetto e dell'illustrazione!
In più sto scrivendo un libro sul doppiaggio nei cartoni animati. Lo sto scrivendo molto lentamente ma non ditelo all'editore!
E per finire penso a quando arriverà l'estate e questo mi porta via parecchio tempo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico Fabrizio, apprendo con molto piacere da questo post che sei tu il direttore di doppiaggio della terza serie di "Full Metal Panic", sono molto contento e ti faccio pertanto i miei migliori auguri di Buon Lavoro!!!

Emi-chan ha detto...

Quando avevo sei-sette anni (un bel po' di tempo fa, ormai...), leggevo le avventure della Stefi sul Corriere dei Piccoli e immaginavo che l'Eziomaria avesse la tua voce... puoi immaginare la mia felicit� dopo aver letto questo tuo messaggio? ^___^

Naco ha detto...

Aspettavo con ansia FMP - The second raid. Adoro questo anime e questa serie in particolar modo. L'avrò detto ormai dappertutto, ma non vedo l'ora di vederla! *_*
Mi mancherà Alto (visto che lo adoro), ma anche la Liberatori e D'Andrea sono tra i miei doppiatori preferiti! ^^

Anonimo ha detto...

wo! sei pieno di cose da fare ^^
dai sempre il meglio di te!

Kaname

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per le belle parole che fanno sempre piacere sono di incoraggiamento ogni santissima volta che vorrei smettere di fare doppiaggio!
"Full Metal Panic" è una serie molto interessante di cui non avevo mai approfondito la visione. E' ironico che mi ritrovi a dirigere il doppiaggio di un Anime che un tempo editava la Shin Vision.
Massimiliano Alto non fa parte del cast per una serie di motivi lunghi da spiegare ma non certo perché ha problemi con me o la Dynit, sia chiaro.
Per quanto riguarda la Stefi, io sono cresciuto leggendo le avventure di "Valentina Mela Verde" sul mitico Corriere dei Ragazzi e apprezzo Grazia Nidasio incondizionatamente: è una grande Artista e donna intelligente. Mi hanno promesso che mi faranno avere un suo disegno e sarei onorato di cotanto regalo!
Sono abbastanza impegnatello in questi giorni ma non mi è mai dispiaciuto lavorare!

Anonimo ha detto...

A me il doppiaggio nuovo di Goldrake non è piaciuto per niente.
Non tanto per la direzione sulla quale non ho nulla da ridire, ma sulla performance di Malaspina e gli altri doppiatori vecchi e per il fatto che sia completamente ridoppiato. Ma ce n'era realmente bisogno? Mi rispondo da solo: NO.
Diciamo che per chi ha visto Goldrake nel 1978 questo doppiaggio non se pò sentì!

Anonimo ha detto...

Direi che il sogno della mia vita è fare la doppiatrice =) è bello trovare il blog di uno dei più grandi doppiatori italiani...da Puffo Tontolone a P-chan di Ranma...certo, è stato un colpo al cuore sentire la voce di Francesco Pezzulli su Kurz al posto del mio adorato, meraviglioso, straordinario (e, anche se lui non lo sa, futuro marito) Massimiliano Alto, ma vabbe'...Kurz continua a piacermi anche se senza Max perde punti...complimenti comunque =)