martedì 30 dicembre 2008

Thundercats the movie

La serie a disegni animati "Thundercats" fu trasmessa con moderato successo da Rai Due dal 1985 al 1990, ispirata da una linea di giocattoli era prodotta dalla Rankin-Bass Production in collaborazione con la Pacific Animation e fu composta da 130 episodi che avevano come protagonisti dei prodi guerrieri dall'aspetto felino che vivevano avventure in stile fantasy.
Era il periodo di He-Man e i dominatori dell'Universo ma questa serie si faceva notare per i disegni migliori e trame meno ingenue anche grazie all'apporto dello studio di animazione Giapponese Topcraft.
Dopo che i perfidi mutanti alleati al nero sacerdote Mum-Raa distruggono il pianeta Thundera i loro abitanti decidono di salvare il piccolo Lion-O, l'erede al trono, e dirigersi sulla Terza Terra guidati dal saggio Jaga che però sopravviverà solo come spirito guida. Intanto Lion-O è cresciuto e ora è un giovane pronto a impugnare la Spada della Veggenza e a battersi contro i malvagi mutanti oppressori. Assieme a lui , nella prima stagione, ci sono: Cheetara, veloce come un ghepardo, Panthro, forte come una pantera, Tygra agile come una tigre e capace di entrare nella mente delle persone, i furbi fratelli WilyKit e WilyKat e tutti insieme formano il gruppo dei Thundercats. Ma il cast cambierà nelle stagioni successive acquistando e perdendo personaggi, come in un telefilm con attori veri!
Dal cartone animato fu tratta una serie di fumetti editi dalla Marvel e in seguito dalla Wildstorm, una linea della DC Comics, tant'è che nel 2003 i Thundercats si incontrarono con Superman durante un crossover .
Tempo fa la Warner Bros. ha annunciato la produzione di un film in computer graphic ma non si hanno molte notizie a riguardo: forse sarà pronto per il 2010 e protagonisti saranno Matthew McConaughey , Tea Leoni, Wensley Snipes e David Carradine ma nulla è dato per certo. Forse è per questo che in rete gira un trailer con un cast mozzafiato e scene mirabolanti, realizzato da appassionati. Ma le scene con Brad Pitt sono tratte da "Troy" e quelle con Hugh Jackman da "X men" e ritoccate al computer. Complimenti all'animatore Wormy che ha realizzato il tutto con passione!

2 commenti:

imp.bianco ha detto...

Avevo già visto questo video. Chi l'ha fatto è un genio!

X-Bye

Anonimo ha detto...

Ammazza, quanto impegno!
Bravi!